Ristorante

 

Un luogo intimo e moderno

Ristorante a Volterra

 

Il nostro è uno staff giovane e toscano che esprime con passione l’amore per la nostra terra. In un ambiente intimo e accogliente vi invitiamo a passare una serata o un pranzo gustando i più tipici sapori toscani rivisti in una chiave nuova ma rispettosa della tradizione.

La pietra intorno a noi ci ricorda il passato, la tradizione. Mentre il panorama davanti è uno sguardo sul nostro paesaggio ma anche sul nostro futuro.

 

 

Benessere cucina

Il vero gusto genuino

Scopri il piacere del tempo

 

L’Osteria Fornelli è un luogo dove assaporare lo scorrere del tempo, godersi ogni istante, ogni odore, ogni sapore. Ogni piatto viene creato da noi con cura e passione. Amiamo le tecniche lente, come la marinatura e la cottura sottovuoto a basse temperature.

Questo riflette il nostro approccio alla cucina tradizionale: rispetto della materia prima e cura estrema nel trattarla, con l’obiettivo di esaltare al massimo i sapori. Ma anche passione nel raccontare la nostra cucina e la nostra tradizione. Il nostro staff, premuroso e preparato, è sempre pronto ad accoglierti.

 

Benessere cucina2

Benvenuto nel vero gusto toscano

Cucina tipica toscana rivista in chiave moderna

 

Cucina

 

Osteria con vista

L'UNICO RISTORANTE DI VOLTERRA
SU TERRAZZA PANORAMICA

 

Ci troviamo in Piazza Fornelli nel punto più panoramico di Volterra, uno dei più belli della Toscana. Da qui si vede tutto: nelle belle giornate perfino l’Elba e la Corsica. Da qui, tra un buon calice e un piatto tipico, puoi ammirare il paesaggio che ci ispira ogni giorno nel nostro lavoro.

 

Benessere cucina3

 

 
 

Un’osteria solo per te!

L’osteria Fornelli può essere tua per un giorno!

 

Se vuoi organizzare una festa per celebrare una comunione, battesimo, compleanno, laurea o matrimonio, l’Osteria Fornelli può diventare tua per un giorno!
Possiamo riservare il locale e metterlo a tua disposizione, incluso il servizio di cucina e il nostro staff di sala.

 
 

 
 

LA BRIGATA

 
 

JONNI GUARGUAGLINI E
LORENZO VALERIANI

Due giovani imprenditori toscani che credono molto nella loro terra, nella creatività e nella passione per il lavoro; hanno visto nell’Osteria Fornelli il luogo ideale dove incrociare le loro strade: un posto dalla posizione magica, che guarda a tutta la Toscana ma che ha il suo cuore nella città di Volterra. E’ proprio dall’incontro tra innovazione e tradizione che nasce l’Osteria Fornelli.

DAVIDE INTERDONATO
Executive Chef

Un direttore creativo perché non si occupa semplicemente di “cucinare” ottimi piatti ma è in grado di crearne sempre nuovi in base agli ingredienti di stagione che la Toscana offre. Piatti in grado di esaltare colori, sapori, crocantezze e accostamenti a volte tradizionali a volte imprevedibili che danno alla cucina di Osteria Fornelli quella marcia in più.

MATTEO CECCANTI
Maitre

Porta alto il nome del locale attraverso la sua impeccabile preparazione e coordinazione. Attento ai dettagli, preciso ed elegante nelle spiegazioni dei piatti e abile nell’introdurre il menù in maniera armoniosa creando sinergia con il cliente che percepirà l’attenzione e la preparazione che c’è dietro a Osteria Fornelli ancor prima di aver gustato il piatto.

ANTONELLA CORSO
Commis

Sempre sorridente, si occupa di portare e presentare con passione i piatti per creare nei clienti la curiosità di provarli quanto prima. Preparata nel dare risposte su quanto servito e attenta alla soddisfazione del cliente per rendere il pranzo o la cena una vera esperienza toscana.

VALENTINA FUSHA
Sous Chef

Definita il braccio destro di Davide; lavora a stretto contatto con lui sperimentando nuovi piatti e combinazioni ma soprattutto si occupa della cura delle lavorazioni che a Osteria Fornelli non passano di certo in secondo piano; lente marinature, doppie cotture, cotture al vapore, pasta e pane fatte a mano che si fanno ricordare.

OMAR HARIRI
Plongeur

Si occupa con massima cura di mantenere la cucina ordinata e pulita, supportando con entusiasmo gli chef nella gestione delle materie prime e degli utensili, perché come i grandi cuochi insegnano non si può cucinare bene senza ordine.

X